Un’altra, estenuante puntata di X Factor 7 si è appena conclusa, portandosi via Valentia Tioli (una delle nostre preferite) e Fabio Santini. Fortunatamente per i concorrenti ancora in gara, si è trattato dell’ultimo HellFactor, per cui nelle puntate avvenire verrà eliminato solo un concorrente a serata. Continuate a leggere l’articolo per scoprire tutti i nostri commenti a caldo sulle esibizioni!
La puntata prende il via con il tamarrrrissimo Fedez e un medley delle sue più belle (?) canzoni.
La gara vera e propria viene aperta da Andrea, che ci piace proprio un sacco: se dovessimo fare un appunto alla sua performance di Do it again degli Steely Dan, potremmo sottolineare il fatto che non ha trasmesso un particolare coinvolgimento emotivo.
La seconda ad esibirsi è Aba, sempre molto precisa ed energica. A noi, in generale, non sembra avere l’X Factor.
Terza in scaletta è Valentina, che canta Neffa. Questa giovane ragazza ha grinta da vendere ma, effettivamente, deve lavorare su qualche piccola imprecisione d’intonazione. Brava, in ogni caso.
Passiamo a Violetta, pienamente convincente con la bellissima Royals di Lorde. La sua esibizione migliore fino ad ora, senza dubbio.
Fabio ha devastato il pezzo di Rino Gaetano. Incommentabile.
Arriva Michele, che incanta tutti con un’impeccabile versione di Mad World di Gary Jules. Elogiato da tutti, ha la vittoria del programma praticamente in tasca.
Dov’è finita la Gaia dei provini? Questa concorrente è sempre più imprecisa e svociata esibizione dopo esibizione.
Gli Editors, che il prossimo 28 febbraio suoneranno a Bologna, si esibiscono con A tone of love.
Il primo dei due ballottaggi porta all’eliminazione dell’incredula Valentina, che ha cantato il suo cavallo di battaglia “Man down” così cosi.
Dopo due buonissime prove vocali (soprattutto con Costruire di Niccolò Fabi) il secondo ad uscire è Fabio, per volontà irrevocabile della giuria!
Grazie per averci seguito! Ci si rilegge giovedì prossimo!