Si ripeterà domani, venerdì 21 dicembre, l’appuntamento annuale con Un giorno da zozzoni, maratona di beneficienza organizzata ogni anno a dicembre da Radio Deejay grazie ad un’idea del Trio Medusa, che ogni mattina conduce sulle frequenze della radio di Linus Chiamate Roma Triuno Triuno.
A partire dalle 6 del mattino di domani e fino a mezzanotte, con un palinsesto completamente modificato per poter ospitare nell’arco delle 18 ore tutti i maggiori speaker della radio, che per tutta la giornata promuoveranno la campagna di beneficienza voluta dalla radio e del Trio Medusa che si impegna a raccogliere fondi per il Cesvi attraverso sms solidali e con aste di beneficienza su eBay (aperte lo scorso 14 dicembre e in chiusura proprio domani) dedicate in particolar modo agli sportivi: tra gli oggetti offerti troviamo il frigorifero del Milan o le scarpe utilizzate da Valentina Vezzali alle Olimpiadi di Londra, ma anche i cantanti hanno dato il loro contributo: è possibile acquistare anche la chitarra di Eros Ramazzotti o una maglietta di Radio Deejay autografata da Robbie Williams.
La campagna del Cesvi è intitolata Fermiamo l’AIDS sul nascere e i soldi raccolti verranno sfruttati per fornire le terapie farmacologiche in alcune zone dell’Africa in cui la trasmissione dell’AIDS è massiccia.
Per l’occasione il palinsesto subirà pesanti modifiche: ad aprire le trasmissioni alle 6 sarà Nikki, direttamente dal pomeridiano Tropical Pizza, mentre alle 8 sarà la volte de La Pina e Diego. Alle 10 il consueto appuntamento con Deejay Chiama Italia con Linus e Nicola Savino sarà interamente dedicato alla causa, così come i successivi The Network e Ciao Belli. Alle 14 sarà Albertino a tener compagnia agli ascoltatori nel pomeriggio del Venerdì da Zozzoni, mentre dalle 16 il microfono passerà a Federico Russo, Marisa Passera e Guglielmo Scilla. Alle 18.30, Laura Antonini e Rudy Zerbi condurranno una puntata speciale di Rossi di sera con Andrea e Michele, mentre dalle 20 alle 22 sarà la volta di Frank, Sarah Jane, Mauro e Andrea. Chiuderanno la giornata Linus e il Trio Medusa, dalle 22 alle 24, con una diretta in onda anche su Deejay TV. Una particolarità: una buona parte dei brani che passeranno in radio durante la giornata sono stati scelti direttamente dallo speaker in onda in quel momento.