TesseracT Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

I TesseracT, una delle formazioni maggiormente rappresentative del progressive metal moderno, sono tornate sul mercato discografico con il nuovo album War of Being che adesso sarà supportato da un lungo tour europeo che farà tappa anche in Italia nel prossimo 2025. Vediamo insieme date e info biglietti della tournée della band.

Discografia TesseracT

2011 – One
2013 – Altered State
2015 – Polaris
2018 – Sonder
2023 – War of Being

TesseracT in Italia nel 2025

domenica 12 gennaio 2025 all’Estragon Bologna
lunedì 13 gennaio 2025 all’Orion Roma

Biglietti TesseracT Ticketone

I biglietti del War of Being Tour degli TesseracT si trovano in vendita su Ticketone e in tutti i punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

LEGGI ANCHE  Dave Stewart Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Scaletta TesseracT

Scaletta Milano 28-1-2024

Natural Disaster
Echoes
Of Mind – Nocturne
Dystopia
King
War of Being
Smile
The Arrow
Legion
The Grey
Juno

Concealing Fate, Part 1: Acceptance
Concealing Fate, Part 2: Deception

Bio e Storia dei TesseracT

I Tesseract, band di progressive metal originaria dell’Inghilterra, nascono nel 2003. Con una propensione per melodie accattivanti, chitarre intricate e interpretazioni vocali coinvolgenti, il gruppo ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Sotto contratto con l’etichetta Kscope dal 2014, Tesseract ha conquistato una fedele fanbase attraverso i suoi cinque album in studio, due album live e quattro EP.

La genesi della band può essere fatta risalire al 2003 quando Dan Tompkins, James Monteith e Amos Williams, tutti accomunati da una passione condivisa per il progressive metal, intrapresero un viaggio musicale. Inizialmente formarono Aeon, ma nel 2006 subirono un cambio di nome in Tesseract, un termine ispirato al concetto matematico di ipercubo.

LEGGI ANCHE  Alessandro Cattelan in Tour: date spettacoli e biglietti

Nel 2007, la band ha presentato la sua demo di debutto, con tre brani accattivanti, che mettevano in mostra la loro miscela unica di progressive metal, djent e influenze ambient. Con questa demo in tasca, Tesseract iniziò ad attirare l’attenzione nella scena del progressive metal.

Nel 2008, il loro album di debutto omonimo ha segnato il loro ingresso ufficiale nel mondo della musica professionale. L’album è stato accolto con accolti entusiastici, ottenendo elogi per la sua maestria tecnica, la scrittura innovativa e le voci coinvolgenti di Tompkins. Il successo dell’album ha aperto la strada al loro successivo rilascio, “One” (2010), che ha ulteriormente consolidato la loro posizione come forza emergente nel progressive metal.

LEGGI ANCHE  Federico Rossi (Fede) in Tour: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

L’evoluzione musicale della band è continuata con “Altered State” (2013), un album rivoluzionario che ha introdotto un approccio più atmosferico e introspettivo al loro sound. La esplorazione della profondità emotiva e delle narrazioni personali dell’album ha risuonato profondamente nei fan, consolidando la posizione di Tesseract come una delle principali band del progressive metal.

Gli album successivi, tra cui “Polaris” (2015), “Sonder” (2018) e “Dimension” (2020), hanno ulteriormente dimostrato la loro creatività e la capacità di fondere progressive metal, djent ed elementi atmosferici con melodie accattivanti e chitarre intricate.

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4400 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.