Termina “Altrimenti ci arrabbiamo”. Massimo D’Adamo: “Ho chiuso una stagione della vita e vado avanti con Bar Forza Lupi”

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Si chiude la stagione dell’emittente romana e romanista Centro Suono Sport, ma soprattutto termina definitivamente “Altrimenti ci arrabbiamo”, programma di Alberto Mandolesi e Massimo D’Adamo.

Nel momento della scomparsa di Mandolesi, D’Adamo ha con palpabile sofferenza condotto il programma prima al traguardo dei cinquant’anni di radio dell’amico, e poi alla conclusione della stagione, seguendone un insegnamento: “Le stagioni si finiscono, qualunque cosa accada“.

Dal 2 settembre, D’Adamo porterà nel palinsesto settimanale il suo “Bar Forza  Lupi” nel quale si alterneranno i facenti parte della squadra di “Altrimenti ci arrabbiamo” e quelli del programma che ha chiuso i battenti. Cosa importante che vogliamo sottolineare – anche se non è stata esplicitata – ci saranno più voci (anche perché lo spazio durerà un’ora in più) per fare in modo che non ci sia un vero co-conduttore. Nel portare avanti la trasmissione appena chiusa, D’Adamo aveva chiesto che non ci fossero acquisti. Sarà stabilmente in voce – tra l’altro – la “sorpresa”  Roberta Allegrini, che all’inizio credevo fosse semplicemente un’omonima. Solo un annetto fa faceva “quasi” tutt’altro: era in voce nel weekend di Radio Rock con Paolo Di Censo in “Borderline”.

LEGGI ANCHE  Ricordate la frecciatina di Linus? Jody Cecchetto: "Radio Deejay esiste grazie a papà Claudio, ed è come fosse la mia sorella maggiore"

La stagione che si chiude è stata definita dura e complicata (per D’Adamo, e per l’emittente in generale ndr) e il conduttore ha affermato: “Alberto sarà sempre con noi, ci saranno sempre riferimenti ad Alberto, i suoi insegnamenti. La sua voce sarà presente nelle sue radiocronache e nelle interviste”.

Infine, il commiato: “Si chiude la stagione e si chiude per me una stagione della vita. La chiusura del programma era doverosa. Molti ci sono rimasti male, molti altri hanno capito.  Per me era impossibile a livello emotivo questa trasmissione. Dovevo chiuderla, anche perché era Alberto Mandolesi & Massimo D’Adamo. Senza Alberto Mandolesi, doveva finire. Per continuare a fare radio, ho chiesto di fare ‘Bar Forza Lupi’, perché è la trasmissione con cui ho iniziato a fare radio, e l’ho fatta anche con Alberto. Perché la prima volta che abbiamo fatto radio insieme, è venuto lui da me. Bar Forza Lupi mi consente di fare ciò che amo con persone che sono “mie” di cui mi fido, che stimo, che sono capaci e mi aiuteranno a tenere alto il livello come abbiamo fatto con Alberto in questi anni. L’intervista più bella – il nostro manifesto – l’abbiamo fatta a Toninho Cerezo in Bar Forza Lupi”. 

Stefano Beccacece

LEGGI ANCHE  Parte TOradio: la inaugura Samuel

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4717 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".