Tele Radio Stereo: due ore di trasmissione passate ad inventare cori per il sedicenne Buba Sangaré

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Ho già scritto della mia recente passione radiofonica per il conduttore di Tele Radio Stereo Danilo Fiorani. In fondo, dove c’è Fiorani c’è gioia (non Gioia, appena approdato a Manà Manà Sport).

La fascia delle 20:00, che vede protagonista Fiorani con Danilo Conforti e Simone Voccia, non consiste nella classica trasmissione calcistica. E’ una fascia in cui ci si rilassa, a volte si parla di argomenti “alti”, a volte si parla di temi come la criogenesi, ma spesso si fa ciò che pare venire meglio, ovvero, la si butta in vacca.

Ieri sera, ad esempio, sono andate in onda due ore folli, nelle quali  conduttori ed ascoltatori hanno inventato cori per Aboubacar “Buba” Sangaré. sedicenne laterale destro spagnolo ingaggiato dalla Roma ed ex Levante.

LEGGI ANCHE  Zoo di 105: scenette del 14/10/2014

Fiorani sostiene che in un certo senso i cori abbiano “formato” giocatori, e ripeteva costante “Fate sentire la radio a sto ragazzo”. Qui trovate il podcast di due ore sinceramente ma meravigliosamente folli.

 

A chiudere una serata di cose assurde, c’è stato quanto accaduto durante il derby di Wimbledon tra Sinner e Berrettini, una delle partite più importanti ed avvincenti nella storia recente del tennis italiano. In un momento cruciale, i commentatori di Sky hanno citato Mario Brega.

Stefano Beccacece

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4677 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".