Si chiude la sesta stagione de I Lunatici: Michele da Foggia si conferma Sirena d’Oro

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Ad una settimana dalla Notte dei Lunatici, che ha avuto luogo nella Sala A di Via Asiago, si è chiusa la sesta stagione del programma di Roberto Arduini ed Andrea Di Ciancio. I due hanno ancora l’impegno “istituzionale” della presentazione dei Palinsesti Rai a Napoli.

Si è svolta anche l’assegnazione della Sirena d’Oro 2023-2024, ed in finale – alla quale ha rischiato di accedere un cane – sono giunti Nonno Giannino, Pierpaolo e Michele da Foggia.

Lo “sconfitto”  dell’edizione è Nonno Giannino, che dopo anni di corsa a due, deve accontentarsi del terzo posto. Del resto, quest’anno l’introduzione del QUIZ ha cambiato leggermente le gerarchie. Terzo Nonno Giannino, dunque, secondo Pierpaolo e si conferma campione stagionale Michele da Foggia, che festeggia con tutta Manfredonia e pure con Zia Mara, che è stata determinante. Questo è il podio di un anno fa.

LEGGI ANCHE  Programmi radio di oggi, 11/10/2013

Può dunque riposarsi il cervellone del Quiz, possono riposarsi i Guardiani, il Dottor Carletti che è un po’ guardiano, un po’ concorrente ed ha pure identità multiple. Si chiude – tra una PEC e l’altra – un programma che ha aggregato sempre più persone. Sono aumentati gli utenti provenienti dalle finestre di Rai2 che hanno esordito con: “E’ la prima volta che vi vedo e ho deciso di chiamare”.

Anche quest’anno, nel programma notturno di Rai Radio2, non è mancato chi ha chiamato per confessare il piccolo conforto provato – grazie ad un programma radiofonico – durante un momento difficile come una malattia. Anche quest’anno, gli ascoltatori dei Lunatici hanno dimostrato di essere ascoltatori seri, che non giocano coi programmi e non gettano i conduttori come se fossero fazzoletti di carta.

LEGGI ANCHE  Radio Olympia: il palinsesto della stagione 2024-2025

Stefano Beccacece

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4677 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".