Sangiovanni in Tour: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Sangiovanni, nome d’arte del giovane cantante Giovanni Pietro Damian, dopo l’esperienza di Amici e dopo aver conquistato le classifiche delle vendite dei singoli più venduti, e aver fatto Sanremo giungendo quinto, ha annunciato un concerto al Forum e il nuovo album Privacy che uscirà il 1° marzo 2024. Vediamo insieme date e dove comprare i biglietti della tournée dell’artista, che però dopo l’insuccesso sanremese (penultimo posto) ha posticpato tour e nuovo album.

Discografia Sangiovanni

2021 – Sangiovanni (EP)
2022 – Cadere volare
2024 – Privacy (doveva uscire l’1 marzo ma è stato posticipato)

Sangiovanni – Concerti 2024

5 ottobre 2024 | Milano, Mediolanum Forum DATA POSTICIPATA

LEGGI ANCHE  Ad aprile parte il Frasi&fumo Tour di Nina Zilli. Ecco le prime date

Biglietti Sangiovanni Ticketone

I biglietti del nuovo tour di Sangiovanni si trovano in vendita su Ticketone e nei punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

Scaletta Sangiovanni

Scaletta 2022

Cadere volare
Che gente siamo
Farfalle
Duedinotte
lady
hype
Amica mia
Raggi gamma
Non +
Scossa
Perderci (forti)
Cortocircuito
Parolacce
Sigarette alla menta
Titanic
guccy bag
tutta la notte
Perso nel buio
Cielo dammi la luna
Se mi aiuti
Malibu

Bio e Storia di Sangiovanni

Sangiovanni (qui le curiosità sulla sua vita privata), pseudonimo di Giovanni Pietro Damian, è un cantante italiano nato il 9 gennaio 2003 a Vicenza. Ha iniziato a scrivere musica all’età di 16 anni e nel 2020 ha pubblicato i suoi primi tre singoli, “Paranoia”, “Non +” e “Guccy Bag”.

LEGGI ANCHE  Diana Krall live in Italia a luglio

Ha raggiunto la notorietà nel 2021 partecipando alla ventesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, dove ha vinto la sezione canto e si è classificato secondo al serale. Durante il programma ha presentato i singoli “Lady”, “Malibu” e “Tutta la notte”.

Il suo EP di debutto, “Sangiovanni”, è stato pubblicato nel novembre 2021 ed è stato un successo commerciale, raggiungendo la prima posizione della classifica FIMI. Il disco ha prodotto altri singoli di successo, come “Malibù” e “Gucci Bag”.

Nel 2022 ha poi realizzato il primo album Cadere volare che conteneva il brano Farfalle, con cui è arrivato al 5º posto a Sanremo. Nel 2024 è tornato in gara all’Ariston con il brano “Finiscimi” giunto però solo 29° (penultimo). la delusione provoca una crisi personale (forse già in atto da prima) che lo porta a rinviare l’imminente uscita dell’album e a posticipare il tour.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @sangiovanni

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4400 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.