RTR 99: “Qui non troverete intelligenza artificiale”

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Una settimana fa – in occasione dei Cento anni della Radio – avevamo, nella nostra intervista celebrativa, stuzzicato Andrea Torre di RTR 99 sulle misure che il mezzo dovrebbe adottare per continuare ad esistere.

Ci aveva detto che per gli addetti ai lavori è necessario tenersi lontani dagli algoritmi, ma soprattutto: “ stiamo consegnando all’intelligenza artificiale  le chiavi del nostro lavoro, siamo in procinto di lasciarle il posto al microfono”.

Proprio sui social dell’emittente, in un post oggi leggiamo: “Sulla nostra radio non c’è posto per l’intelligenza artificiale. Su RTR 99 c’è spazio solo per la musica più bella degli anni 60/70/80 e per voci vere che attraverso dischi e brani musicali raccontano storie, periodi, emozioni. Un tempo che non va disperso. Un tempo che non si può confondere con cose artefatte o finte. Vi vogliamo con noi!”.

LEGGI ANCHE  L' Orchestraccia con Emma Marrone canta in salentino Lu rusciu de lu mare (video)

Stefano Beccacece

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4772 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".