Roma: nasce Web Radio Le Torri, la web radio del VI Municipio

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Questa mattina è stato inaugurato lo studio di Web Radio Le Torri, l’emittente radiofonica del VI Municipio di Roma, voluta dall’amministrazione dello stesso per sensibilizzare i cittadini di tutte le età su attività e iniziative del territorio.

Con la gestione di Radio Roma Sound – ascoltabile nella Capitale sui 90 FM – il progetto punta anche a formare dei giovani che un giorno potrebbero ambire a diventare dei conduttori radiofonici.

Avevamo parlato qualche mese fa – a proposito di Radio Roma Sound e di giovanissimi – del “caso” Martina Miceli con il programma “Lei non sa chi sono io“. Il Presidente del VI Municipio Nicola Franco ha dichiarato: Web Radio Le Torri è un progetto innovativo perché siamo l’unico Municipio ad aver pensato a una radio web pubblica affidata, attraverso un bando, a un’emittente radiofonica di grande rilevanza per la nostra città. La radio è rivolta a tutte le realtà del nostro territorio, a cominciare dalle scuole, passando per le associazioni anche quelle sportive, senza dimenticare le comunità straniere che vivono qui. Abbiamo l’ambizione di sviluppare in futuro anche un giornale radio in una lingua diversa da quella italiana e di trasmettere celebrazioni o funzioni religiose di altre tradizioni, in nome della integrazione e dell’inclusione che noi tutti qui vogliamo davvero. La cosa importante, e forse anche lo scopo principale della nostra Web Radio, è offrire la possibilità ai giovani di scoprire le proprie doti giornalistiche e di fare della radio anche un vero proprio lavoro in futuro”.

Stefano Beccacece

LEGGI ANCHE  Alessandra Amoroso in concerto a Verona e in diretta radio su Rtl 102,5

 

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4772 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".