RDS: ripartono le dirette notturne, dove torna Filippo Ferraro. Sacchi e Gagliani dal lunedì al giovedì, D’Andrea e Piva nuova coppia

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Riprendono le dirette notturne di RDS – 100% Grandi Successi. Resta Alessandro Corsi, ma torna all’una di notte Filippo Ferraro, che aveva lasciato tale orario dopo aver salutato il 24 aprile 2021. Dal dicembre 2017, per qualche anno, Ferraro e Danny Virgillo hanno scritto pagine importanti di radio notturna. C’è stato il tempo del “Dannyfil”, ma ora la notte sarà guidata dalla alla FiliAle.

Da qualche giorno è realtà ciò che aspettavo a partire dal 26 aprile 2019, data del suo esordio con Renzo Di Falco, ovvero il passaggio di Elisabetta Sacchi in fascia dal lunedì al giovedì dalle 22:00, e una conduzione domenicale, con Jason Gagliani.

In “Casa RDS”, questi ultimi coinvolgono gli ascoltatori in argomenti di vario tipo, anche tramite la possibilità di metterci la faccia sulla Social TV, Canale 265 del Digitale terrestre. Con Elisabetta Sacchi che ha cambiato fascia, con Paolo Piva ci sarà Francesca Romana D’Andrea, che aveva esordito su RDS – dopo essersi affermata alla “sorella” Dimensione Suono Roma – il 27 maggio 2022 con Beppe De Marco, e recentemente faceva coppia con Filippo Ferraro.

LEGGI ANCHE  Radio Roma Sound: arriva Lorenzo Cargnelutti

*Curiosità: due dei protagonisti di questo articolo, Elisabetta Sacchi e Filippo Ferraro, il 24 maggio 2019 hanno vissuto una co-conduzione non esattamente prevista. Lei – ad RDS da un mese – ha gestito un’ora con una conduzione singola, poi è arrivato in soccorso Filippo, nelle 2 ore successive. Il povero Di Falco aveva avuto problemi “automobilistici”. Se vogliamo, possiamo aggiungere una curiosità-bis. Elisabetta ha alcune fissazioni, tra le quali il gelato, ma soprattutto I Blue e “La Casa di Carta”. Inizialmente si poteva pensare che conoscesse a menadito lo spagnolo, invece sa semplicemente dire alla perfezione “La casa de papel”. Oggi fa sorridere pensare che dall’altra parte del vetro c’è Luca Berardinelli, che qualche speaker aveva ribattezzato “il professore” per una certa somiglianza con Alvaro Morte.

LEGGI ANCHE  Radio2: questa sera concerto di Calcutta a Radio2 Live

Stefano Beccacece

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4711 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".