Sabato 29 maggio ci sarà la seconda edizione di “Radio Italia Ora“. 15 artisti avranno a propria disposizione un’ora per proporre la propria selezione musicale.
L’anno scorso l’evento è ha conquistato ai Bea – Best Event Award il primo posto nella categoria “Evento culturale, musicale e sportivo digitale/ibrido” e il primo posto nella macrocategoria “Evento B2C digitale/Ibrido.
L’evento sarà fruibile su Radio Italia, Radio Italia TV, in streaming ed in podcast. Dichiara l’editore e presidente Mario Volanti: “Quindici grandi artisti italiani saranno protagonisti, in qualità di conduttori, del nostro palinsesto e sarà un modo per festeggiare i 39 anni di Radio Italia solomusicaitaliana. L’adesione di grandi cantanti italiani sottolinea quanto sia gradita la radio e come sia coinvolgente anche nei confronti di chi normalmente non la fa. Quindi rivolgo un ringraziamento a tutti i protagonisti di Radio Italia Ora, alle loro case discografiche, ai manager e un grazie particolare a Carlo Conti che ha aderito con entusiasmo, uno che la radio ce l’ha veramente dentro da sempre”.
La scaletta:
Ore 9 Tiziano Ferro
Ore 10 Alessandra Amoroso
Ore 11 Renato Zero
Ore 12 Carlo Conti
Ore 13 Francesco Gabbani
Ore 14 Gue’ Pequeno
Ore 15 Ligabue
Ore 16 Claudio Baglioni
Ore 17 Emma
Ore 18 Negramaro
Ore 19 Ermal Meta
Ore 20 Achille Lauro
Ore 21 Pinguini Tattici Nucleari
Ore 22 Annalisa
Ore 23 Tommaso Paradiso.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)