Radio Capital, confermato il cambio di claim in “Solo bella musica”. Stefano Meloccaro: “Qui non trovate cantanti che usano la macchinetta”

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ confermato quanto pareva evidente da alcuni giorni. Tra le varie novità di Radio Capital c’è anche quella che riguarda il cambio di claim. Si passa da “That’s Life”, ad un forse più incisivo “Solo Bella Musica”. 

Lo ha spiegato Benny questa mattina nel “Mezzogiornale“. Quando parla della radio in cui lavora, la risposta in genere è “Ah, la radio della bella musica”.  Stefano Meloccaro, che è a Bologna per la Coppa Davis e che anche su Sky possiamo apprezzare con freddure come “Dove c’è Taylor Fritz non può mancare Taylor Swift”, ci ha messo il carico: “La musica passata ha una certa qualità, quella moderna segue più la ‘commerciabilità'”.

E poi, con riferimento a Fedez: “Qui non troverete cantanti che usano la macchinetta, gli si rompe la macchinetta sul palco e fermano il concerto”. I conduttori hanno richiesto agli ascoltatori di mandare un vocale di presebtazione per “lanciare” il programma prima dell’inizio della trasmissione.

LEGGI ANCHE  Qualcuno spieghi a Parenzo che in ambito radiofonico quello fuori contesto NON è Gottardo

Intanto, Benny e Meloccaro hanno iniziato la quinta stagione insieme. Per Benny questo è un record o quasi. Ai tempi della pandemia, l’allora “L’Ora di punta” – che vedeva Benny in conduzione con Andrea Lucatello – aveva trasmesso “La canzone della Fase 2“, ideata da due colleghi di Radio Kiss Kiss, Ciro Limatola e Paolo Franceschini, i “Corrieri”. Ci furono interventi reciproci tra le due trasmissioni il 9 maggio 2020, e Benny – nell’intervento telefonico delle 16:00 dai colleghi – evidenziò i numerosi cambi di coppia in (allora) 18 anni a Capital.

LEGGI ANCHE  Programmi radio di oggi, 26/10/2013

Stefano Beccacece

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4717 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".