Stasera in tv appuntamento con il docu-film Pink Floyd / Syd Barrett: Have You Got It Yet?, il documentario che si concentra sulla storia del primo frontman del gruppo Syd Barrett (l’uomo che brucia nella cover di Wish You Were Here) e che andrà in onda questa sera sul canale tematico Rai5, canale 23 della TV di Stato.
Scaletta Pink Floyd / Syd Barrett: Have You Got It Yet?
Viene raccontata la storia di Syd Barrett, figura enigmatica e genio creativo che ha guidato i Pink Floyd agli esordi, concentrandosi sul periodo in cui i Pink Floyd erano la band psichedelica resident dell’UFO Club di Londra, contribuendo all’esplosione della scena underground degli anni Sessanta.
Attraverso filmati d’epoca e interviste inedite, si esplorano le domande senza risposta sulla vita di Syd: l’uso di droghe, le pressioni del successo, la possibile malattia mentale. Sono incluse testimonianze preziose di David Gilmour (sostituto di Syd nei Pink Floyd), Nick Mason e Roger Waters (altri membri storici della band), oltre alla sorella di Syd, Rosemary Breen.
Pink Floyd / Syd Barrett: Have You Got It Yet? in tv
La replica del programma è prevista per lunedì 23 settembre 2024 alle ore 23.50 su Rai5. Il docu-film dura circa 90 minuti.