Per i tanti fan dei Pink Floyd questa sera c’è un appuntamento davvero gustoso e decisamente imperdibile. Nello specifico si tratta di una monografia dedicata a David Gilmour, una delle anime della band.
Rai5 trasmette infatti il documentario “David Gilmour – Wider Horizons” girato da Kieran Evans sull’uomo che prese il posto di Syd Barrett, per un’opera che “con un accesso senza precedenti, cattura i momenti chiave della sua vita personale e professionale, e i crocevia che lo hanno plasmato come uomo e musicista”.
Una pellicola prodotta da Alan Yentob, direttore creativo della Bbc, che come mai accaduto prima ha avuto accesso i momenti chiave nella vita personale e professionale di David Gilmour, portandone quindi alla luce gli aspetti meno noti, catturandone i crocevia che lo hanno plasmato come uomo e musicista e nel quale vengono svelate storie inedite, come la rivelazione di Gilmour che ammette di aver cantato in un paio di canzoni nel film del 1967 “Two Weeks in September” con Brigitte Bardot.
David Gilmour – Wider Horizons in tv
Il programma, originariamente prodotto dalla BBC nel 2015 andrà in onda stasera su Rai5, canale 23 del digitale terrestre. Il documentario verrà infatti replicato mercoledì 11 settembre 2024 alle ore 22,14.