Queen: Days of Our Lives oggi su NOVE

Il documentario “Queen: Days of Our Lives” racconta la storia della band britannica Queen, dagli esordi nel 1970 fino alla morte di Freddie Mercury nel 1991.

Il documentario inizia con la formazione della band, quando Brian May e Roger Taylor si incontrarono all’Imperial College di Londra e decisero di formare un gruppo. A loro si unirono poi Freddie Mercury, un cantante eclettico e carismatico, e John Deacon, un bassista talentuoso.

La band iniziò a esibirsi nei club di Londra e rapidamente si fece notare per il suo stile unico e la voce potente di Mercury. Nel 1973 pubblicarono il loro album di debutto, “Queen”, che fu un successo immediato.

Negli anni successivi, i Queen pubblicarono una serie di album di successo, tra cui “Sheer Heart Attack” (1974), “A Night at the Opera” (1975), “News of the World” (1977) e “Jazz” (1978). Le loro canzoni, come “Bohemian Rhapsody”, “We Will Rock You” e “We Are the Champions”, diventarono dei classici della musica rock.

I Queen erano anche noti per le loro esibizioni dal vivo, che erano sempre spettacolari e coinvolgenti. Nel 1985, si esibirono al Live Aid, un concerto di beneficenza che fu trasmesso in diretta in tutto il mondo. La loro performance fu considerata una delle migliori di tutti i tempi.

Alla fine degli anni ’80, la salute di Mercury iniziò a deteriorarsi. Nel 1987, fu diagnosticato con l’AIDS. La band continuò a esibirsi, ma Mercury si ritirò gradualmente dalle scene. Mercury morì il 24 novembre 1991, all’età di 45 anni. La sua morte fu un evento tragico che lasciò un vuoto incolmabile nel mondo della musica.

Queen: Days of Our Lives in tv su NOVE

Il programma sarà replicato sabato 20 gennaio 2024 alle ore 21.35 su NOVE (canale 9 DTT). Seguirà The Great Pretender: il documentario su Freddie Mercury.

About Andrea Izzo 4423 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.