Pino Daniele Live: il concerto di Pescara del 1980 su Rai 5

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Pino Daniele Live torna in TV: infatti, il concerto del celebre cantante napoletano che venne registrato al Teatro Massimo di Pescara nel 1980, esattamente il 30 aprile, verrà nuovamente trasmesso sui canali Rai come già fatto più volte in passato. Ad accompagnare sul palco Pino Daniele, scomparso nel 2015 all’età di 60 anni, c’erano Gigi Di Rienzo, Rosario Iermano, James Senese, Tony Esposito, Mauro Spina ed Ernesto Vitolo.

Pino Daniele Live in TV

Il nuovo appuntamento con Pino Daniele Live in TV è per venerdì 28 giugno 2024, a partire dalle ore 23.55, su Rai 5, il canale Rai visibile sul numero del digitale terrestre e in streaming su RaiPlay, accedendo alla sezione Dirette.

Scaletta Pino Daniele live a Pescara 1980

In scaletta, le canzoni più classiche del repertorio del cantautore napoletano: “Quanno chiove”, “Napule è”, “I say I’ sto cà”,”A me me piace o blues” tratte dagli album “Terra mia” e “Nero a metà”.

LEGGI ANCHE  Premio Tenco 2020 su Rai3: la scaletta e gli ospiti

I grandi appassionati della musica di Pino Daniele sapranno che alcuni dei brani registrati durante il concerto pescarese, nel 2020 sono stati pubblicati all’intero di Nero a metà live – Bootleg 1980, il disco aggiuntivo che ha accompagnato la ristampa di Nero a metà pubblicato dalla Universal Music in occasione del 4o° anno di questo celebre disco. 

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4385 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.