Perché i Boomdabash si chiamano così

Perché i Boomdabash si chiamano così? E chi sono i quattro componenti di origine salentina che compongono la band resa famosa dal successo di Non ti dico no con Loredana Bertè e quest’anno al Festival di Sanremo con Per un Milione?

Dopo anni di gavetta il quartetto originario delle province di Lecce e Brindisi formato da Biggie Bash (Angelo Rogoli), Payà (Paolo Pagano), Blazon (Angelo Cisternino) e Mr. Ketra (Fabio Clemente) ha finalmente raggiunto la notorietà suonando un genere alternativo e carico di contaminazioni: dal reggae (raggamuffin in particolare) a suol, dub, hip hop e drum’n’bass. Il palco dell’Ariston rappresenta però un vero e proprio salto e una prova di maturità.

Perché il nome Boomdabash

L’origine del nome è quasi onomatopeica, e sta ad indicare un’esplosione, nell’incontro tra i termini “boom” (in italiano scopio, esplosione) e “bash” (letteralmente “colpo” sferrato). Il riferimento è all’energia sprigionata dall loro musica, e non è un caso che il nome d’arte di uno dei componenti (Angelo Rogoli) sia proprio Biggie Bash.

About Luca Landoni 21749 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it