Palinsesto Rai Radio1: le novità della stagione 2024-2025

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Sono stati presentati i palinsesti di Radio Rai. Qui sono stati premiati Elettra Marconi e Carlo conti con i Premi Rai Radio 2024 consegnati dal Presidente e Amministratore Delegato Roberto Sergio durante la presentazione dell’Offerta Radio 2024-2025 del Servizio Pubblico, questa mattina nello storico Studio A di via Asiago a Roma.

Ecco quali sono le novità per la stagione 2024-2025 di Rai Radio1:

Chi c’è alla Scala – Sulla scia delle celebrazioni dell’Opera lirica italiana, proclamata Patrimonio Immateriale dell’Unesco, Rai Radio1 volge lo sguardo all’eccellenza ed entra nel Teatro Alla Scala, volendo offrire al suo pubblico affezionato e curioso, interessato alla cultura e alla corretta informazione, un approfondimento sul mondo della musica colta e dell’opera in particolare.

LEGGI ANCHE  Qualcuno spieghi a Parenzo che in ambito radiofonico quello fuori contesto NON è Gottardo

Con i tuoi occhi: itinerari per il Giubileo – La trasmissione nasce in occasione del prossimo Giubileo. Da settembre 2024, tratta i temi legati turismo religioso e in ogni puntata, condotta da Cecilia Narducci si propongono itinerari che hanno come principale obiettivo la fede e quindi la visita ai luoghi religiosi (come santuari, chiese, conventi). vengono proposti reportage effettuati da inviati sul posto.

Il mondo non basta – Da soli o in compagnia. Utilizzando tutti i mezzi di trasporto o anche a piedi. All’avventura o con un andamento lento. Programmando l’itinerario, guide e navigazioni web alla mano, o improvvisando on the road. La rubrica settimanale di Rai Radio1 è dedicata al turismo e ai viaggiatori: storie, mappe, personaggi, nuove scoperte. Conducono Raffele Roselli e Germana Brizzolari.

LEGGI ANCHE  m2o: Albertino ha comunicato un cortocircuito

Progetto salute – Quando c’è la Salute, abbiamo tutto. Se inizia a mancare, ci frana la terra sotto i piedi. E anche le persone più strutturate, che hanno a disposizione conoscenza e mezzi, hanno bisogno di orientamento.

Radio1 Drive Time – è l’appuntamento quotidiano di informazione in diretta al momento del ritorno a casa dal lavoro. Il Drive Time di Rai Radio1 è anche una trasmissione di servizio per chi è in viaggio e per chi si sposta sulle strade delle nostre città con le principali notizie sui temi che interessano gli automobilisti. Conduce Fabrizio Ratiglia.

LEGGI ANCHE  Emanuele Lauriola ed Alessia Lanna a Babboleo

Radio1 Post – Programma che ambisce a diventare una sturtup di divulgazione sui temi di attualità, un cantiere per sperimentare ogni giorno un nuovo linguaggio con il quale raccontare il mondo che cambia. I social e l’utilizzo intelligente delle tecnologie digitali diventano strumento e al tempo stesso oggetto di una narrazione corale dell’Italia, dai giovani alle famiglie alle istituzioni, alla scuola al modo del lavoro. Conduce Aldo Pecora.

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4718 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".