Rischia di essere uno dei nuovi tormentoni dell’estate, ma di quella kazaka. E’ uscito infatti il nuovo singolo di Pasquale Caprino, in arte Son Pascal. Italiano, esattamente di Salerno è salito alla ribalta per essere arrivato secondo all’X-Factor del Kazakistan dove si costruito un piccolo impero musicale.
L’artista è infatti apprezzatissimo nel paese sovietico, dove è riuscito a farsi conoscere grazie anche a Youtube: il suo singolo “Englishman in Shymkent”, parodia di “Englishman in New York” di Sting spopola sul web raggiungendo oltre 70mila visualizzazioni in un paese dove solo il 10% della popolazione ha una connessione internet. Adesso arriva il suo nuovo singolo che vede la collaborazione di Al Bano. Il brano, che potete ascoltare e vedere il videoclip qui sotto, si chiama “Ainalain” ed è stato da Ciro Princevibe Pisanelli, molto noto nella scena reggae e hip hop toscana, e Ernar Myrzabay.
Difficile capire cosa dice il testo, senza una traduzione. Ma almeno il ritornello di Al Bano è capibile e il testo è il seguente: “La vita è bella lo sai anche tu / L’amore è grande sempre di più / La vita è amore e vola nel blu / E far l’amore è quel sogno in più“.