Il saluto dal palco del Future Hits Live a Federica Gentile: “In bocca al lupo, ti auguriamo i migliori successi”

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

In conclusione del “Future Hits Live” di Radio Zeta, condotto da Luigi Santarelli, Paola Di Benedetto e Giulia Laura abbiati e vinto da Anna, c’è stata la fase dei ringraziamenti: “Un ringraziamento da parte nostra a Federica Gentile, a cui auguriamo i migliori successi. La ringraziamo per averci accompagnato in questi anni”.

Già, perché il doppio evento all’Arena di Verona è come se chiudesse un capitolo ed aprisse una nuova fase per la radiovisione dedicata alla Generazione Zeta. Federica Gentile, sta per vivere una nuova esperienza in Rai, e in un certo senso ha salutato una sua creatura.

Dopo aver tentato alcuni format, in casa RTL si sono accorti che nel nome della radio, c’era la soluzione. Del resto, nessuno vent’anni fa avrebbe creduto che una emittente lombarda sarebbe diventata fortemente romana, e che dal liscio si sarebbe passati alla musica per adolescenti.

LEGGI ANCHE  Deejay Chiama Italia, Vic e La Vale in conduzione fino a lunedì

Per altro, Federica Gentile ha avuto la sensibilità – non tutti ne hanno avuta altrettanta – di ricordare Angelo – “l’Angelotto” –  Zibetti, storico editore di Radio Zeta scomparso a Natale del 2021, in collegamento durante l’abituale “Natale a  Case Connesse”.

Radio Zeta è stata – e probabilmente lo sarà ancora –  la “Cantera” per tanti giovani, che spesso venivano portati in onda durante “W l’Italia”. In parte sono oggi protagonisti su RTL 102.5, altri si sono ricavati una propria dimensione in altre realtà. Piccola curiosità: si era a fine serata, quindi immaginiamo la stanchezza dei conduttori, ma chissà come avrà preso una piccola sbavatura,  quel “a cui le auguriamo”, l’ex direttrice, molto legata all’italiano impeccabile ed alla dizione perfetta. Il 26 gennaio 2023 aveva raccontato ad Andrea Torre su RTR 99 che ai ragazzi di Radio Zeta viene fatta fare lezione di dizione una volta a settimana.

LEGGI ANCHE  Radio2 Happy Family approda su Rai2

Stefano Beccacece

 

 

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4718 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".