Reunion dei Litfiba a Firenze: La Preda-Resta (video)

Tutti abbiamo ancora negli occhi il tour del 2013, quando i Litfiba ricordarono il loro periodo anni 80 con il cosiddetto Trilogia Tour (qui la scaletta suonata all’Alcatraz di Milano per quell’evento indimenticabile poi fotografato in un doppio cd live).

Per il suo tour di quest’anno (e del prossimo) Piero Pelù aveva annunciato una serie di sorprese… ebbene la prima ci concretizzerà proprio nella città in cui la band è nata: Firenze. Infatti in occasione del concerto alla Tuscany Hall del 22 novembre ci sarà la reunion della formazione storica composta da Ghigo Renzulli alla chitarra, Antonio Aiazzi alle tastiere e Gianni Maroccolo al basso (il batterista Ringo De Palma è purtroppo scomparso molti anni fa).

Che pezzo suoneranno? Le informazioni trapelate dal frontman danno per certo che eseguiranno La Preda, e d’altronde a noi non era certo passato inosservato il fatto che il brano fosse stata incluso nella scaletta di Piero Pelù in data zero ieri a Roma. Sarebbe fantastico vederli suonare anche altro… staremo a vedere. Intanto rivedere il quartetto insieme è sempre una grande emozione.

Aggiornamento 23 novembre: la nostra richiesta è stata in parte esaudita, con la band storica che è salita sul palco dell TuscanyHall per suonare non solo la prevista La Preda, ma anche Resta; rappresentando così i due album iconici della loro carriera: Desaparecido e 17 Re. Ecco il video seguito dalla scaletta completa della serata.

Scaletta Litfiba Firenze 22-11-2019

Siamo la Terra
Picnic all’inferno
Tribù
Bomba boomerang
Mille uragani
Sto rock
La preda/Resta (con i Litfiba: Maroccolo/Aiazzi/Renzulli)
Sole nero
Fiorirà
Viaggio
Fata Morgana
Dea musica
Regina di cuori
Tutti fenomeni
Gioconda

Io ci sarò
Bene bene male male
El diablo
Lacio drom (Buon viaggio)
Toro loco

Picnic all’inferno

About Luca Landoni 21749 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it