Questo pomeriggio il rapper Fedez, in piena fase promozionale per il disco “Sig. Brainwash – L’arte di accontentare“, ha partecipato a Quelli che per presentare il suo ultimo singolo “Cigno Nero“, duetto in collaborazione con Francesca Michielin.
Fedez si è esibito dal vivo insieme alla cantante vincitrice della quinta edizione di X Factor, per poi essere intervistato dalla conduttrice Victoria Cabello, che ha approfondito un po’ la storia di questa collaborazione e i dettagli sul suo disco d’esordio:
la collaborazione è nata perché ho sentito il pezzo di Francesca in radio, mi è piaciuta e ho deciso di contattarla. La sua è una delle tante collaborazioni del disco, nel quale sono presenti anche Denti, Guè Pequeno, Dargen D’Amico, J-AX e Elio di Elio e le Storie Tese, che sono riuscito a convincere anche se di solito è molto restio a cantare insieme ad altri artisti.
Francesca Michielin dal canto suo ha dichiarato di non conoscere molto l’hip hop (a dire la verità, da quanto si evinceva da precedenti interviste, probabilmente è un genere che le fa storcere un po’ il naso), ma è stata contenta di partecipare al feat, anche perché il testo del ritornello l’ha scritto di suo pugno.
Ecco gallery e video dell’esibizione di “Cigno Nero” e della successiva intervista!