Ecco il weekend estivo di Rai Radio1

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Ha preso il via il weekend estivo di Rai Radio1. E’ presentato nel seguente comunicato: “Dal 22 giugno, parte la nuova programmazione estiva del week end di Rai Radio1. Con “L’armonia nascosta”, Annalisa Manduca, il sabato e la domenica alle 9.30, torna a offrire consigli per prendersi cura di sé stessi, mettendo in relazione medicina e armonia. Il sabato “L’armonia nascosta” si porrà domande e risposte della salute, mentre la domenica verrà esplorata la salute tra gli opposti.

Il sabato alle 10.05 Alessandra Rauti e Federica Rinaudo con “Io sto con gli animali” raccontano un mondo speciale fatto di amore incondizionato, complicità e fiducia. Virtù e vizi nel rapporto con gli animali domestici e con la natura. “Io sto con gli animali” offre consigli pratici e focus su problematiche concrete, scopre nuove mode e curiosità su specie particolari. Linea diretta con Polizia di Stato, Carabinieri, Croce Rossa, Fnovi, per le campagne contro l’abbandono e la sicurezza stradale. Informazioni su eventi, festival, raduni.

“Radio di Bordo”, il tradizionale appuntamento con il mare e le sue storie, in onda sabato alle 10.30 con Germana Brizzolari e Raffaele Roselli. Racconti di chi vive sulle coste e tra le onde per passione o per necessità, per diporto o lavoro, sport o turismo. Nella prima puntata, tappa sulle spiagge del naturismo, dove ci si può anche sposare senza veli. Con la guardia costiera rotta su Civitavecchia, con i cani salvataggio del SICS e le nuove moto d’acqua per il salvataggio. Poi, a bordo del sottomarino Sciré, per un’immersione fino a 40 metri e per scoprire alcune fra le professioni più profonde della Marina Militare.

La coppia di conduttori Germana Brizzolari e Raffaele Roselli torna anche alla domenica, dopo il Gr1 delle 08.00, per proporre un “Imbarco Immediato” sulle rotte del turismo. Nella prima di una serie di puntate monografiche, si parte da Roma, nella notte di San Giovanni, tra credenze, riti e superstizioni. Si prosegue verso Bologna, con la mostra Stregherie. Si ripercorrono luoghi, leggende e storie di cacce alle streghe, dalla Cornovaglia a Benevento, da Alicudi alla Val di Pejo. Ospite centrale lo scrittore, performer e curatore di mostre Luca Scarlini. Tra le testimonianze, Dario Argento racconta il set del suo film “Suspiria”.

Sempre di domenica, alle 9.05, Francesca Capannolo e Giuliano Zulin esplorano le novità della green economy con “Luce Verde”. Lorenzo Opice e Claudia Conte intrecciano cronaca e cultura della legalità nella “Mezz’ora Legale”, domenica alle 10.05.

Prima del Gr delle 13, domenica alle 12.25, “Il pranzo perfetto” è offerto da Francesca Cosentino, con i consigli dello chef Alessandro Circiello. Nella prima puntata, attraverso un colore dell’estate come il giallo e un prodotto simbolo come il limone, viaggio tra tesori agricoli, itinerari sensoriali e pagine culinarie.

Doppio appuntamento sia sabato che domenica, anche con Monica Setta, dalle 00.30 con “La Mezzanotte di Radio1”. Un’offerta che trova sempre spazio su RaiPlay Sound, oltre che sulle frequenze di Radio1″.

 

LEGGI ANCHE  Matteo Sica ha vinto Deejay On Stage 2018. Premio speciale ad Elenoir

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4677 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".