Diretta X Factor 9 | 22 ottobre 2015 | Live
Prima puntata dei Live della nuova edizione di X Factor. Oggi finalmente comincia la trasmissione vera e propria, che seguiremo in diretta
con i video di tute le esibizioni. Appuntamento alle ore 21 circa con il nostro liveblogging, oppure per gli abbonati in tv su Sky Uno oppure in streaming tramite il servizio Sky-Go.
La diretta live
Inizio collegamento ore 21,10 circa… Siamo all’Antefactor e tutto è pronto per cominciare persino con qualche istante d’anticipo! Ricordiamo che pubblicheremo qui i video di tutte le esibizioni della serata.
Ore 21,17: si comincia! Tutti fuori con Cattelan! I giudici cantano Wild Boys in onore dei Duran Duran che saranno ospiti della serata
Toccherà a Enrica inaugurare la nuova edizione, per la squadra di Skin, con Heaven di Emeli Sande. Abbastanza bene, dai, era anche un debutto difficile.
Video X Factor: Enrica Tara canta Heaven di Emeli Sande
E mentre il sito Sky e X Factor è caduto, si prepara Eva con Per me è importante dei Tiromancino. Qualche imprecisione ma anche lui se la cava egregiamente. Intanto nel pubblico si rivede il simpatico ragazzino americano Elijah.
Video X Factor: Eva canta Per me è importante
È il turno di Davide che canta Play the funky music dei Wild Cherry: senz’altro il migliore sin qui, Elio può essere contento.
Davide canta Play the funky music dei Wild Cherry
Ed ora ecco finalmente alla prima band: i Landlord con Iris dei Goo goo dolls.
Video X Factor: i Landlord cantano Iris dei Goo goo dolls
Arriva il 16enne Luca Valenti… benino ma di una noia mortale, idolo delle ragazzine lo chiamano e io metto già la mano alla fondina.
Video X Factor: Luca Valenti canta Stole the Show
Chiude Margherita Principi con il pezzo più banale della storia delle assegnazioni (di peggio c’era solo E poi di Giorgia): Every Breathe You Take dei Police. Lei però è brava e mica è colpa sua…
Video X Factor: Margherita Principi canta Every Breathe You Take
La prima manche è finita, vediamo il verdetto. E intanto godiamoci i Duran con Pressure Off! E il primo ad andare allo spareggio è Eva!
Si riparte con Eleonora Anania che porta Dedicato di Loredana Bertè.. non male.
Video X Factor: Eleonora Anania canta Dedicato
Incredibile! Gli Urban Strangers fanno un pezzo dei Supertramp e non è The Logical Song ma Breakfast In America. Ok è lo stesso disco ma gioisco ugualmente. Peccato per l’orrenda parte rappeggiante.
Video X Factor: Urban Strangers in Breakfast In America
Tocca a Leonardo Dragusin canta Red di Daniel Merriweather. Intanto ci scusiamo per i video ma Sky non li ha ancora resi disponibili e li pubblicheremo appena possibile (speriamo entro la serata, altrimenti domani).
Video X Factor: Leonardo Dragusin canta Red
Che rottura il buonismo dei giudici: non una critica che una, il massimo che sanno dire è “hai fatto qualche imprecisione” ma sei forte. Ma per favore…
Per Massimiliano D’Alessandro c’è Terra mia di Pino Daniele.
Video X Factor: Massimiliano D’Alessandro canta Terra mia
Penultimi i Moseek con Don’t Wait di Mapei.
Video X Factor: i Moseek cantano Don’t Wait
Non si poteva chiudere meglio: Giosada con il classico The real me dei The Who, già nella colonna sonora di Quadrophenia! Il migliore di tutti.
Video X Factor: Giosada canta The real me
Sarà Massimiliano a sfidare Eva al ballottaggio. Eva porta Fix You dei Coldplay, Massimiliano Am I Wrong.
3-1 per Eva: Massimiliano è il primo eliminato di quest’edizione di X Factor. Arrivederci a domani con tutti i video delle esibizioni, Sky permettendo.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Le squadre
I gruppi di Fedez: Urban Strangers, Moseek e Landlord
Gli Under Uomini di Mika: Leonardo Marius Dragusin, Luca Valenti e Giacomo Runco-Eva.
Gli Over di Elio: Davide Sciortino, Massimiliano D’Alessandro e Giosada.
Le Under Donne di Skin: Eleonora Anania, Margherita Principi ed Enrica Tara.