Ha preso ufficialmente il via la nuova edizione del festival itinerante Cornetto Battiti Live 2024. Il festival itinerante che annualmente va in scena in diverse città della Puglia, si compone di cinque serate tra la seconda metà di giugno e la prima settimana di luglio. Come accade annualmente, l’evento viene registrato e poi successivamente trasmesso in tv.
Sul palco si esibiranno numerosi artisti della scena musicale italiana per un totale di oltre 150 performance, impreziosite dal corpo di ballo guidato anche quest’anno da Federica Posca. La direzione artistica è sempre di Alan Palmieri che, però, quest’anno non vedremo più alla conduzione.
Battiti Live 2024: date e tappe
Battiti Live 2024 ha preso il via lo scorso 21 giugno da Molfetta (prima volta assoluta) con la prima delle tre tappe previste nel comune pugliese. Dopo le serate del 22 e 23 giugno, l’appuntamento è stata a Otranto il 6 e 7 luglio. Tutte le cinque tappe del Battiti Live sono state registrazione e verranno proposte in tv a partire dall’8 luglio.
Battiti Live 2024: i conduttori
Cambiano i conduttori per l’edizione 2024 di Battiti Live. Infatti, non saranno più sul palco Elisabetta Gregoraci con Alan Palmieri come accaduto lo scorso anno ma vedremo alla guida delle varie serate la coppia formata da Ilary Blasi e Alvin. Con loro ci sarà anche Rebecca Staffelli.
Battiti Live 2024: dove vederlo in tv
Come ogni anno, sarà Mediaset a proporre la registrazione di tutte le tappe del Battiti Live 2024. In particolare, l’evento sarà trasmesso in prima serata su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.
Il primo appuntamento, cioè la registrazione della tappa di Molfetta del 21 giugno scorso, è per lunedì 8 luglio 2025 a partire dalle ore 21.25. Le successive serata saranno trasmesse sempre su Canale 5 nei lunedì successivi.
Scaletta Battiti Live 2024 (2 settembre)
Lunedì 2 settembre andrà in onda il meglio di… da Otranto e Molfetta.
Scaletta Battiti Live 2024 (5 agosto)
Gaia, The Kolors, Capoplaza, Emma, Boomdabash, Rocco Hunt, Francsco Gabbani, Petit, Mr Rain, Mida, Mietta, Benji & Fede, Gabry Ponte, Sarah, Alex Britti, Matteo Paolillo, Alex, Ava, Cioffi, Berna e Dotan.
Scaletta Battiti Live 2024 (29 luglio)
Achille Lauro
Arisa
Capo Plaza
Coma_Cose
Emis Killa
Ermal Meta
Fedez
Gabry Ponte
Gianna Nannini
Holden
Il Tre
Irama
LDA
La Rappresentante di Lista
Leo Gassmann
Noemi
Piero Pelù
Ricchi e Poveri
Rocco Hunt
Zerb
Scaletta Battiti Live 2024 (22 luglio)
Emma
Jvli
Olly
Annalisa
Tananai
Ricchi e Poveri
Paola e Chiara
Cristiano Malgioglio
Gabry Ponte
Francesco Renga
Nek
Alex Britti
Baby K
Fred De Palma
Alessandra Amoroso
Bigmama
Santi Francesi
Clara
Coma_Cose
Rose Villain
Benji
Holden
Mida
The Kolors
Rocco Hunt
Scaletta Battiti Live 2024 Molfetta (15 luglio)
Questi sono i cantanti che si sono esibiti nella prima serata di Molfetta: Alfa, Blue, Holden, Petit, Mida, Gabry Ponte, Coma_Cose, Achille Lauro, Francesco Gabbani, Sarah Toscano, Fedez, Rose Villain e Guè, Gigi D’Alessio, Irama.
Nei due successivi giorni, invece, sono saliti sul palco Alessandra Amoroso, Alex Britti, Alex Wyse, Annalisa, Articolo 31, Baby K, Benji & Fede, Benjamin Ingrosso, BigMama, Boomdabash, Capo Plaza, Clara, Cioffi, Cristiano Malgioglio, Darin, Dotan, Emis Killa, Emma, Francesco Renga, Fred De Palma, Gaia, Il Volo, Matteo Paolillo, Michele Bravi, Mietta, Mr. Rain, Nek, Olly, Orietta Berti, Paola & Chiara, i Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rhove, Santi Francesi e infine, Tananai, The Kolors e Tony Effe.
Scaletta Battiti Live 2024 Otranto (8 luglio)
Per quanto riguarda le due tappe di Otranto, i cantanti sul palco sono: Irama ed Elodie (On the Road), Gigi D’Alessio, Rose Villain, Gué, Michele Bravi, Blue, Fedez, Emis Killa, Sarah, Francesco Gabbani, Achille Lauro, Coma Cose, Alfa, Gabry Ponte, Rhove, Darin, Mida, Petit e Holden. Tra gli artisti che si esibiranno ci sono Alfa, Angelina Mango, Annalisa, Anna, Arisa, Bnkr44, Boomdabash, Capo Plaza, Clara, Colapesce Dimartino, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabio Rovazzi, Geolier, Gianna Nannini, Icy Subzero, Il Pagante, Il Tre, La Rappresentante di Lista, LDA, Leo Gassmann, Mahmood, Maninni, Mr. Rain, Noemi, Orietta Berti, Piero Pelù, Ricchi e Poveri, SLF, Sophie and the Giants, Tananai, The Kolors e Zerb.