Un ricordo radiofonico: Roma-Inter e lo striscione per Alberto Mandolesi

Questo ricordo è radiofonico perché riguarda una persona che ha vissuto la radio per cinquant’anni, è radiofonico per come è stato descritto l’episodio. Non è radiofonico perché c’è di mezzo uno striscione, che coinvolge la vista e non l’udito.

Nell’ottava giornata di campionato si è giocata Cagliari-Torino, che ieri ha coinciso con il compleanno di Claudio Ranieri, mentre l’anno scorso era stata la partita del ricordo di Gigi Riva, dopo la scomparsa di “Rombo di tuono“.

Nella gara domenicale delle 20:45 si è giocata Roma-Inter. La Curva Sud è entrata con 15 minuti di ritardo, e nelle prossime ore si parlerà della protesta contro la società e dello striscione esposto.

LEGGI ANCHE  Radio Deejay da Formentera con Andrea e Michele da lunedì 5 agosto

 

Il 10 febbraio scorso, l’Inter batte la Roma 4-2. Daniele De Rossi è allenatore l’allenatore da quasi un mese. All'”Olimpico” c’è uno striscione per Alberto Mandolesi: “Forza Alberto, raccontaci un altro gol“.

La notizia della morte di Alberto Mandolesi verrà data qualche ora dopo. Il collega ed amico Massimo D’Adamo – che con Mandolesi ha condotto “Altrimenti ci arrabbiamo” ed attualmente conduce quotidianamente il suo “Bar Forza Lupi” – racconta alla radio che, quando Alberto viene a sapere dello striscione, chiede “Alberto chi?“.

LEGGI ANCHE  Isoradio: Federico Vespa con Silvia Salemi ne "Il mio canto libero"

Sulla sua pagina Facebook c’è il suo ultimo post, che riporta: “Ieri sera molti amici hanno hanno mandato ai miei miei figli questo striscione apposto all’Olimpico. Mi ha ha fatto molto piacere”.

Stefano Beccacece

About Stefano Beccacece 4775 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".