Grelmos a Sanremo Giovani: canzoni, età e origini

Sono stati ufficialmente svelati i nomi dei 46 artisti che prenderanno parte alle audizioni di Sanremo Giovani. Tra questi spicca anche quello di Greta Jasmin El Moktadi meglio nota come Grelmos: cantante lombarda che, però, è conosciuta più per le sue attività sui social network, dove vanta oltre 2 milioni di follower su TikTok e oltre un milione su Instagram. Ecco tutto quello che sappiamo su di lei.

Origini Grelmos ed età

Grelmos, il cui vero nome è Greta Jasmin El Moktadi, è cresciuta a Novara ma ha origini marocchine, come si può intuire dal cognome. Il suo nome d’arte, come lei spesso ha spietato in un video su TikTok, deriva dall’unione del nome Greta e del cognome El Moktadi, cioè Grelmok che poi ha deciso di “trasformare” in Grelmos.

Sulla sua data di nascita ci sono parecchie voci contrastanti. Sul web è diffuso come anno di nascita il 1999 e quindi avrebbe attualmente 25 anni, ma per il suo compleanno nel 2023 postò una foto in una storia Instagram in cui le candeline erano 22: questo significherebbe che è nata nel 2001 e che adesso avrebbe 23 anni. La data di nascita, dunque, dovrebbe essere 4 aprile 2021.

LEGGI ANCHE  All Together Now: Dennis Fantina canta All Night Long (video)

Grelmos a Sanremo Giovani

A ottobre 2024 il suo nome compare nella lista dei 46 artisti che prenderanno parte a Sanremo Giovani. Grelmos è stata scelta dalla Commissione Musicale composta da Carlo Conti, Ema Stokholma e Carolina Rey: le audizioni dal vivo si terranno a Roma il 23 ottobre e da qui solo 24 artisti avranno la possibilità di continuare la gara ed esibirsi nelle quattro puntate di “Sanremo Giovani”, che andranno in onda su Rai 2 in seconda serata tra novembre e dicembre con la conduzione di Alessandro Cattelan.

LEGGI ANCHE  Chi è la moglie di Max Pezzali: Debora Pelamatti (gallery)

Il brano che Grelmos ha presentato per essere selezionato e che canterà dal vivo durante le audizioni è l’inedito Flashback.

Canzoni Grelmos

Il brano più popolare di Grelmos è sicuramente Freestyle che su YouTube ha oltre 1,5 milioni di visualizzazioni. Tra i singoli pubblicati ci sono anche Gab Vuitton, Illegal, Calda e il brano che ha dedicato alle sue origini marocchine Mashallah.

Foto Grelmos

About Andrea Izzo 4416 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.