Amadeus: “Riparte La Corrida. Riportiamola anche in radio. Magari torno su RTL 102.5”

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Questa sera Amadeus è stato ospite di Nicoletta Deponti e Cecilia Songini in “Password” su RTL 102.5. La sua presenza è stata contraddistinta da brani musicali derivanti dai suoi Festival di Sanremo. Amadeus ad RTL è di casa, essendone stato conduttore.

Dal 4 novembre sul NOVE – dove conduce già “Chissà chi è”, tornerà “La Corrida – Dilettanti allo Sbaraglio” con Cantanti, comici e ballerini. Il conduttore ha affermato: “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio‘ parte il 4 novembre in diretta sul Nove. Ci saranno persone che fanno mestieri normali, ma hanno un desiderio enorme di potersi esibire davanti a un pubblico, facendo qualcosa che per loro è gratificante. Ragazzi, si ride! Sono tutti veri, non lo fanno apposta. Vengono e sono consapevoli che il pubblico, unico giudice, può massacrarli. Ci saranno 400 persone nel pubblico. Avremo cantanti, ballerini, comici. Era già qualche anno che volevo farlo e desideravo creare un programma che appartenesse alla storia della televisione. Portare un programma generalista sul Nove è stata un’idea di tutti; abbiamo chiamato Marina Donato e abbiamo pensato di portarlo sul Nove, in diretta per otto lunedì. Il bello è che i concorrenti sono consapevoli delle loro performance, ma pensano di poter piacere. La bravura che aveva Corrado era che non ridicolizzava mai le persone, perché si mettono in gioco e vanno sostenute. Quindi, se una persona è stonata e vuole cantare, benissimo; la colpa sarà del maestro De Amicis che non l’ha saputo accompagnare. Si sono iscritte tante persone, quindi potremmo fare altre puntate. Gli italiani hanno voglia di sorridere e mettersi in gioco. Le categorie che vanno di più sono ballo e canto, ma ci sono anche tante barzellette”.

E poi la proposta, visto che il programma di Corrado era nato in radio: “Da bambino ascoltavo La Corrida in radio, nasce alla radio. Quindi l’idea, con il Presidente di RTL 102.5 Lorenzo Suraci. Ci siamo detti, perché non la trasmettiamo in diretta in radio su RTL 102.5? Oltre ad essere sul Nove sarà in diretta in radio. Facciamo che ciò possa accadere. Poi non è detto che in futuro io possa tornare a fare la radio su RTL 102.5″. Qui trovate il comunicato sull’evento.

LEGGI ANCHE  Letizia Puccioni ha sposato il suo Stefanone. Tante novità per Tutto Esaurito

Amadeus ha anche affermato: “Magari torno anche in radio. La radio mi ha insegnato a gestire gli imprevisti”. Qui trovate la puntata

 Stefano Beccacece

 

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4772 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".