“Vado a vedere gli 884. Che faccio, lascio?”

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Con l’inizio della nuova stagione radiofonica, eccoci a parlare nuovamente delle richieste assurde – alle quali arrivano risposte assurde – fatte agli ascoltatori da Paolino & Martin in “13 PM”.

Ieri, lo “Statale” e la criniera turca hanno chiesto di inventare artisti che suonano ad un concerto per spettatori che hanno fame. Una cosa assurda anche da scrivere. Il bello è che spesso, le puntate migliori nascono quando i due si chiedono: “Lo facciamo? Vogliamo farlo veramente?”.

Qui trovate l’intera puntata, ma tra i tanti nomi inventati, possiamo nominare gli “Snack Sabbath”, e soprattutto il vocale “Vado a vedere gli 884. Che faccio, lascio?“. Questo modo di fare un programma è intelligente perché stimola la fantasia degli ascoltatori, e permette anche ai conduttori di lavorare meno.

E’ stata, come diverse altre, una puntata “da paiura”, per parlare in paolinese. Tra l’altro, il linguaggio di Paolino allo Zoo di 105 piace tantissimo. Durante il   passaggio di testimone – 13 aprile 2023 – con Paolo Noise e Marco Mazzoli in partenza per l’Isola, e Paolino nello Zoo, quest’ultimo esordì con “Meraviglierrima”, con Fabio Alisei – noto amante dei calembour – tentato dall’idea di ucciderlo in diretta.

E’ giusto anche dire che questa cosa dei vocali interrotti è bella, però alla lunga è.

Stefano Beccacece

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

LEGGI ANCHE  CaterRaduno 2019: programma e ospiti della festa di Caterpillar
About Stefano Beccacece 4751 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".