RTL 102.5 si conferma radio ufficiale di X Factor

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Sta per partire – giovedì – la nuova edizione di X Factor. Ecco il comunicato: “X Factor è il grande show Sky Original dedicato alla musica e RTL 102.5, la radio di X Factor, seguirà, come ogni anno, tutte le fasi di questa nuova edizione raccontando tutti i momenti salienti e le emozioni dello show, dalle Audizioni fino al giorno della finale in cui verrà proclamato il vincitore della diciottesima edizione di X Factor.

Tante le novità per questa nuova stagione! Il tavolo dei giudici si presenta con una formazione del tutto inedita grazie alla partecipazione di Paola Iezzi, Jake La Furia, Achille Lauro e l’attesissimo ritorno di Manuel Agnelli! Non solo, perché fa il suo esordio assoluto alla conduzione una delle voci più potenti ed emozionanti della musica italiana, Giorgia!

Il percorso dei concorrenti per accedere ai Live -e contendersi un posto in finale- sarà sempre scandito da 3 fasi: le Audizioni, i Bootcamp e gli Home Visit. Le 4 squadre che accederanno ai Live saranno formate solo sulla base della proposta musicale e del progetto di ogni artista e i giudici dovranno rispettare una sola regola: ognuno di loro dovrà portare con sé, ai Live, almeno un solista e almeno una band.

Due grandi novità accompagneranno il percorso dei concorrenti: l’X-Pass, ossia un bonus che ogni giudice può assegnare ad un solo artista per farlo accedere direttamente al Bootcamp con la certezza di averlo nella propria squadra, e la finale del 5 dicembre. Per la prima volta al mondo, infatti, la finalissima di X Factor si terrà in esterna, nella meravigliosa Piazza del Plebiscito a Napoli, la città della musica!”.

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

LEGGI ANCHE  Revolution 93.5 arriva in Italia. Mazzoli è "Felice come un bambino"
About Stefano Beccacece 4717 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".