Soggetti smarriti passa al weekend. Francesco Vercillo: “Abbiamo risollevato una fascia praticamente morta”

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Con i forti – a questo punto possiamo dirlo – cambiamenti che caratterizzeranno la nuova stagione di Rai Radio2, anche i “Soggetti Smarriti” Francesco Maria “Ciccio” Vercillo  e Marco Marzocca passano al weekend.

I due – che come si sa in realtà fanno da spalla a “Raimonda” – sono stati protagonisti delle estati, ma anche delle festività natalizie, col povero Marzocca che dagli USA doveva essere presente a notte fonda. Cinque anni furono una fonte di intrattenimento clamorosa, poi a un certo punto non si smarrirono più, approdando nello spazio serale.

Chiaramente, che le cose sarebbero cambiate nella imminente stagione era piuttosto semplice da capire, in quanto “Sogni di Gloria” passa alle 22:00, mentre alle 23:00 torna “Moby Dick” con Silvia Boschero.

LEGGI ANCHE  La prima trasmissione radiofonica italiana protagonista a "Chi vuol essere milionario"

Scrive Vercillo: “Non per nostra scelta Soggetti Smarriti passa al weekend ed io comincerò a pendolare dalla Calabria. Non voglio entrare nelle scelte editoriali poco comprensibili francamente ma fare un bilancio di fine ciclo per dire che sono molto soddisfatto di quanto realizzato: Abbiamo iniziato di sera a settembre del 2021 (2020, ndr) con ascolti da prefisso telefonico e nel giro di pochi mesi ridato vitalità ad una fascia oraria praticamente morta, creando una bellissima, strampalata comunità che con affetto e dedizione ci ha seguito dal lunedì al venerdì e spero faccia anche nel weekend.  Vi aspettiamo il sabato e la domenica dalle 9 alle 10:30. Suerte!”.

Stefano Beccacece

LEGGI ANCHE  Guida programmi radio di giovedì 15 maggio 2014

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4717 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".