Torna “Moby Dick”. Radio2 è l’emittente dal palinsesto maggiormente cambiato

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Prendendo spunto da un sondaggio trovato nel gruppo Facebook che fa riferimento al portale FM-World di Nicola Franceschini, proviamo a dare qui la risposta alla domanda postata da un utente. Quale radio è maggiormente cambiata nel palinsesto?

Possiamo dire che la risposta più plausibile – a nostro avviso – è Rai Radio2. Più che a livello di staff, sono cambiate alcune cose che ormai potevano sembrare abituali. Al mattino non ci sarà più “Caterpillar AM”, dopo 13 anni, ma “Cater XL” – ovvero Federico Vozzi, Davide D’Addato e Luca Restivo – a cui si unisce Claudia De Lillo, la “padrona di casa”. Marco Ardemagni e Filippo Solibello lavoreranno per Rai Italia e Raiplay.

Altra novità sarà costituita da Ema Stokholma che affiancherà Luca Barbarossa in “Radio2 Social Club“. Per impegni televisivi, ha salutato il “Socio” di Barbarossa, ovvero Andrea Perroni.

LEGGI ANCHE  Guida programmi radio di martedì 11 febbraio 2014

A distanza di 10 anni, dalle 23:00 a mezzanotte Silvia Boschero riporta su Radio2 il suo “Moby Dick“, mentre Andrea Delogu ogni sabato e domenica dalle 17:00 alle 18:00 condurrà “La Versione di Andrea“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silvia Boschero (@silvia_boschero)

Alle 14:00 – là dove da qualche anno era collocato “La versione delle Due” con Boschero e Delogu – ecco che spunta “Prendila così”, con Diletta Parlangeli e Saverio Raimondo. Alle 17:00 arriva  – conclusa la fase di “Happy Family” – Serena Bortone con “5 in Condotta“.

LEGGI ANCHE  Diretta speciale su Radio Monte Carlo per l'International Jazz Day

“Sogni di Gloria”, con Giulia Nannini e Julian Borghesan, si sposta alle 22:00. Con Gino Castaldo ed Ema Stokholma, nello staff di “Back2Back” c’è la giornalista Giorgia Cardinaletti.. Manca una una settimana al via ufficiale del palinsesto. Ulteriori dettagli arriveranno nei prossimi giorni.

Stefano Beccacece

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4717 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".