Radio Rock, Unfamous è vinto dai Malisangu con “Questione di Coscienza”

Si è conclusa la prima edizione del contest di Radio Rock “Unfamous”, che ha visto la collaborazione con l’emittente romana diretta da Emilio Pappagallo di Marco Biondi. Hanno vinto i Malisangu con “Questione di coscienza”.

Al secondo posto è arrivato Atom Lux con “Pointless Madness”, mentre terzi sono giunti gli Era Nera con “Fumo l’ultima”. Gli Era Nera si sono aggiudicati anche il “Premio della Critica”.  Quarti sono giunti i Quetzai Tenango con “Boom-Bazaa”.

Per la giuria di Radio Rock è stato un sostanziale ex aequo tra Atom Lux e gli Era Nera. Mentre per la giuria popolare – con il pubblico che ha votato su Telegram – la classifica è identica ma con un maggiore divario tra secondo e terzo posto.

LEGGI ANCHE  Diretta Radio1: Speciale Coldplay (ore 19,35)

Il contest si conclude con 300 candidature, 80 selezionati e 16 semifinalisti. Ed è solo la prima edizione. Emilio Pappagallo ha sottolineato la fortuna di poter lavorare con un collega che ascoltava: “Io non ascoltavo Radio Deejay”, io ascoltavo “Pop News”. Alessandro Tirocchi ha evidenziato: “Questi mesi con Marco sono stati di crescita professionale”. Lo stesso concetto lo aveva già espresso QUI.

Proponiamo anche il nuovo singolo della band formatasi a Genova. Per i premiati c’è l’intervista in radio, un live set, la partecipazione ad almeno un evento autunnale e per i Malisangu ci sono 3 mesi di servizi da parte dell’agenzia Sorry Mom! una settimana di alta rotazione su Radio Rock. La giuria per il premio della Critica è stata formata da Luigi Iorio, direttore del Wishlist Club, da Fil Puliafito del Legend Club Milano, da Luca Bernardoni di Sorry Mom!, da Valerio Cesari di Radio Rock e Federico Traversa, co-fondatore di Cinaski Edizioni.

LEGGI ANCHE  Dnipro-Napoli in streaming: la diretta radio

Stefano Beccacece

About Stefano Beccacece 4776 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".