Il sondaggio di Marco Baldini: “Su che radio mi vorreste ascoltare?”

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Il popolare conduttore radiotelevisivo Marco Baldini ieri ha proposto un sondaggio social, del quale ha parlato anche  in una diretta in serata: ” Facciamo un gioco. Partendo dal fatto che l’80% delle radio italiane se mi vedessero si farebbero il segno della Croce, se mi andasse di tornare a dire 4 minchiate in onda, su quale radio mi vorreste ascoltare?”.

Gran parte del pubblico ha proposto, ovviamente, Radio Deejay. Ma: “Alcune radio mi lancerebbero i cani contro, e la prima è Radio Deejay, ma Linus mi ha dato un’altra possibilità nel 2012, ma ancora non avevo la  testa. Anche a Radio Rock mi lancerebbero i cani perché ho avuto un trascorso, ma era un periodaccio e avevo ancora casini. Da accantonare anche Radio2. La mia persona stonerebbe col palinsesto inquadrato di una radio nazionale. Sono poco amico dei vincoli”.

Lo speaker ha parlato di un abboccamento con RDS, forse quando si parlava di una trattativa “con una big radio”. Ha affermato di essersi trovato bene a Radio Kiss Kiss, con cui il rapporto non è proseguito per le richieste dell’agente dell’epoca. Su Radio 105 – ne parlammo anche noi all’epoca – provò a portarlo Marco Mazzoli.

LEGGI ANCHE  Programmi radio di giovedì 16 ottobre 2014

A proposito della radio di una volta dice: “Tu  non ascoltavi Radio Deejay. Ascoltavi Linus, Albertino, Jovanotti, Fiorello, Baldini…tutti questi personaggi insieme facevano Radio Deejay. Adesso, i personaggi radiofonici si contano sulle dita. Un tempo ascoltavi il personaggio, oggi ascolti la radio”.

Ricordiamo che nel 2020, a proposito delle proprie preferenze d’ascolto, Baldini fece un post parecchio dettagliato. Sul futuro specifica: “Se mi verrà proposto qualcosa ve lo dirò”. Intanto,  riparte il progetto “BadMark”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4711 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".