Diretta quarta puntata X Factor 2013 | 14 novembre 2013
Questa sera su Sky andrà in onda la quarta puntata di X Factor 7 edizione 2013. Gli ospiti saranno Tom Odell, più Tiziano Ferro e Luca Carboni, che duetteranno in un brano dell’ultimo album Fisico e Politico del cantante emiliano. Potete trovare il programma dettagliato qui, ad opera degli amici di Tv (in) Diretta. Ricordiamo che la puntata sarà a schema Hell Factor, ovvero con be due eliminazioni.
Come ogni giovedì noi seguiremo la quarta puntata in diretta web, con la cronaca e tutti i video di ospiti e cantanti in gara. In alternativa per gli abbonati è possibile seguire in tv la puntata dalle ore 21.10 su Sky Uno HD oppure sui canali Sky Uno (canale 108) e il nuovissimo Sky Uno+2 (canale 140). Per quanto invece lo streaming, sarà possibile vedere X Factor sul proprio computer usufruendo del servizio SkyGo.
Clicca qui per concorrenti in gara e assegnazioni.
Inizio diretta: ore 21,10.
Ore 21.15 Si inizia! Entrano i giudici, adesso si comincia sul serio. Inizio dedicato alle Pussy Riot (video)
Ore 21.22 Tocca a Roberta Pompa che si esibirà con True Colors. L’esibizione convince i giudici, un po’ meno l’abbigliamento.
Ore 21.28 A proposito di abbigliamento, da sottolineare lo stile alla John Lennon di Morgan.
Ore 21.32 A breve potrete vedere su questa pagina, man mano che i concorrenti si esibiranno.
Ore 21.34 Tocca agli Ape Escape che si esibiscono in una versione rock-rap di “Tutto mentre scorre” dei Negramaro. Buona prova apprezzata dai giudici. Il più entusiasta sembra Mika che si rivolge così: “Hai trovato la tua voce! Quando l’identità è credibile tutto scorre. Secondo me tu sei la prova che quando c’è una voce, c’è un’energia incredibile sul palco, dimentichiamo l’età e guardiamo quello. Avete spaccato, ragazzi”.
Ore 21.40 Entra in scena Valentina che canterà “When I was your man” di Bruno Mars. Primi battibecchi della puntata: Mika stuzzica Morgan sul suo look: “sembri mia nonna“. Morgan se la prende con Valentina dicendo che è poco intonata; secca la risposta di Mika : “ha sbagliato una nota!“. Replica di Morgan: “aveva sbagliato anche la scorsa settimana ma nessuno ha detto nulla“.
Ore 21.54 E’ il turno di Fabio Santini che ci canta un classico di Lucio Dalla: “La casa in riva al mare”. Niente male, anche i giudici apprezzano.
Arriva Andrea che canta Grease. Scelta anomala per Morgan. Mika distruggeil percorso scelto dal suo capitano e anche Elio non è convinto. Invece Morgan sembra contento che si discuta del suo beatboxer. mah…
Pausa con la coppia di super ospiti Luca Carboni-Tiziano Ferro. Cantano Persone silenziose.
Ma eccoci al giudizio della prima manche… al primo ballottaggio vanno Roberta Pompa e Fabio Santini! Mika elimina Fabio, Elio elimina Roberta…Morgan e Simona contro Roberta: Fabio è salvo!
Si riprende con Gaia che canta la stupenda Monna Lisa di Ivan Graziani (versione Marlene Kuntz purtroppo). Buona l’esibizione ma si segnala polemica di Morgan contro le scenografie di cui gode Mika, che guarda caso ancora non ha perso concorrenti.
Tocca a Some nights dei Fun. cantata dagli Street Clerks. Un disastro, proprio non sono piaciuti e vengono accusati di scimmiottare il video dei Fun. Rischiano grosso stasera. particolarmente contestata la commistione col classico di Simon & Garfunkel “Cecilia”.
Tocca ad Aba con Crazy in Love di Beyoncè. Non molto convincente, in realtà.
Subito dopo è il turno di uno dei cantanti più attesi: Michele Bravi con un inno generazionale (triste) come Reality di Richard Sanderson, colonna sonora del primo tempo delle Mele. Grande successo per lui, uno dei pochi su cui si trovano sempre tutti d’accordo.
Siamo in chiusura con Viò, tornata forse Violetta Zironi, che intona col suo ukulele Reckoning Song di Asaf Avidan. Ottima la sua prova e chiudiamo in bellezza. Attenzione però, Simona Ventura, in odore di ripicche dopo la stroncatura degli Street Clerks, dice che non le è arrivata…
Ascoltiamoci Tom Odell mentre attendiamo con trepidazione l’esito della seconda manche. E finisce come doveva finire: col duello Gaia-Street Clerks, Simona Ventura vs Mika. Morgan elimina gli Street Clerks, la Ventura elimina Gaia…Elio elimina gli Street Clerks e Morgan chiama il Tilt.
Il publico ha deciso: fuori gli Street Clerks (lo avevamo detto!)… Simona Ventura rimane con i soli Ape Escape!
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA